FAQ

Come sottomettere un abstract

Gli abstract possono essere inviati/sottomessi unicamente tramite l’apposito form sulla destra. Prima di inviare un abstract è necessario iscriversi.

Deadline abstract

Considerate le numerose richiesta pervenute, la data di scadenza per la presentazione degli abstract è stata posticipata al 15 settembre 2017. Il convegno si svolge in lingua italiana: gli abstract, i contributi orali, i poster ed i contributi definitivi devono essere redatti in lingua italiana.

Come iscriversi al Convegno

La partecipazione al Convegno è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria per ragioni organizzative e può essere effettuata unicamente tramite l’apposito form http://www.convegnoipogei2017.it/iscrizione-e-abstract/

In assenza di risposta negativa da parte dell’organizzazione, per superamento del numero massimo dei partecipanti,  l’iscrizione pervenuta tramite form predisposto si intende accettata.

Invitiamo anche i coautori, interessati a partecipare al Convegno, a registrarsi come visitatori. 

 

Argomenti e sessioni

Il Convegno è stato strutturato in quattro sessioni orali e poster:

– censimento e catalogazione delle cavità;

– analisi della pericolosità geomorfologica;

– tecniche e procedure di monitoraggio e consolidamento;

– valorizzazione e fruizione.

In base alle richieste pervenute il comitato organizzatore, con il supporto del Comitato Scientifico, definirà il programma delle relazioni orali e della sessione poster comunicandolo agli Autori.

Atti del Convegno

Gli atti del convegno saranno pubblicati come supplemento digitale alla rivista Geologia dell’Ambiente (ISSN 1591-5352) e saranno scaricabili gratuitamente all’indirizzo http://www.sigeaweb.it/2012-07-23-20-10-41/supplementi-a-gda.html.

Devo prenotare per partecipare alle escursioni?

Si per la partecipazione alle escursioni di sabato 2 Dicembre è richiesta l’iscrizione tramite l’apposito form

Roma, 1 dicembre 2017 presso la Sala convegni del CNR in Piazzale Aldo Moro